Pubblicato il

Manifestazione Federmep per il rilancio del settore Wedding

Afps (Associazione Fotovideografi Professionisti Siciliani), insieme a TAU Visual, ANFM e AFPS Salento in rappresentanza di tutti i fotografi e film-maker, ha partecipato alla manifestazione organizzata da Federmep che si è tenuta oggi a Roma in piazza del Phanteon.

Per tutelare gli interessi dell’intera categoria sono stati richiesti interventi che come rimborsi adeguati, garanzie sulla liquidità e protocolli per la ripartenza.

“Il nostro settore conta poco meno di 50mila imprese, circa 300mila persone impiegate stabilmente e produce un fatturato complessivo che nel 2019 ha sfiorato i 60 miliardi ridotti a poco più di cinque nel 2020. Un lavoro, il nostro, che non può prescindere dalla socialità: inevitabilmente siamo stati quelli che più hanno pagato le limitazioni ancora in corso. Ecco perché chiediamo al governo che verrà di tenere in considerazione le nostre proposte”, ha ricordato la presidente di Federmep Serena Ranieri.

L’invito è stato raccolto da numerosi politici di maggioranza ed opposizione presenti alla manifestazione: Maurizio Gasparri e Stefania Prestigiacomo per Forza Italia, Gian Marco Centinaio e Tiziana Nisini per la Lega, Salvatore Deidda per Fratelli d’Italia, Antonio Misiani per il Pd, Soave Alemanno e Simona Suriano per il M5S.

Chiediamo una forte azione di responsabilità sperando in un intervento del Quirinale a supporto. Il comparto non può aspettare oltre: il decreto ristori e gli aiuti in programma devono comunque andare avanti

Lascia un commento