Pensato dai fotografi, per i fotografi

AFPS è un’associazione di settore dedicata a fotografi e videografi, e progettata con impegno da quegli stessi professionisti che la richiedevano a gran voce.
Tutti i nostri punti di forza sono necessità primarie degli artisti dell’immagine, alle quali rispondiamo con soluzioni complete e facilmente accessibili.

I motivi per entrare a far parte della famiglia AFPS sono innumerevoli, e con il contributo degli associati stessi e delle loro richieste continuiamo ad aggiungerne di altri: qui ne abbiamo riassunti sei, che riteniamo fondamentali.

Una comunità di professionisti

Il principale vantaggio per gli associati è l’iscrizione in un albo ufficiale, al quale i clienti potranno attingere per la scelta del professionista di loro gradimento, con caratteristiche di serietà ed affidabilità.

L’unico fattore determinante nella scelta del proprio fotografo è e dovrebbe essere la sua fotografia: il nostro registro garantisce la qualità di ogni suo membro, evidenziando al contempo il suo stile individuale.

Non perdersi mai alcuna novità

I nostri mezzi comunicativi e il qui presente portale sono il miglior strumento fidato di tutti quei professionisti che non si accontentano, che cercano costantemente l’aggiornamento delle proprie tecniche, competenze e attrezzature.

Se esiste un’importante opportunità di formazione professionale e personale, è nostro costante impegno far sì che i nostri associati crescano assieme a noi.

Una mano d’aiuto nel momento del bisogno

I nostri associati possono contare sul supporto di professionisti specializzati quali consulenti e avvocati, ai quali sottoporre domande e dubbi inerenti la propria attività.

Sappiamo quanto sia importante poter svolgere il proprio lavoro con passione e senza preoccupazioni, e cerchiamo di essere un faro per chiunque abbia bisogno di aiuto.

Pretendere sempre e solo il meglio

Possibilità di accedere a sconti e tariffe agevolate, usufruendo di convenzioni inerenti la partecipazione a workshop, seminari e alle più importanti mostre di settore, così come per l’acquisto di attrezzature e di beni strumentali.

Gli associati AFPS hanno assicurato il trattamento che ogni professionista che si rispetti dovrebbe pretendere.

Un biglietto da visita di classe

Tessera stile press con fotografia personale, vetrofania per lo studio, pass per l’auto e gadget prodotti nell’arco dell’anno. Nonché scheda personale sul nostro albo online.

Fare parte della famiglia di AFPS vuol dire fare la differenza, vuol dire mostrare un marchio di qualità a clienti e collaboratori.

La sacralità delle immagini

La fotografia di matrimonio e di cerimonia hanno radici profonde nella storia e nella cultura del popolo siciliano, documentando il loro indissolubile legame con il sacro.

Oggi la chiesa si aggiorna, e con essa anche fotografi e videografi: offriamo la formazione necessaria e tutti gli aggiornamenti riguardo a protocolli e procedure forniti dagli organi ecclesiastici per i riti religiosi, e dagli organi preposti per i riti civili.